Abbiamo da sempre vissuto la cosmetica come l’arte di unire aspetto ed essenza. Una vocazione che in Rudy si tramanda da generazioni a partire dal genio di Spiridione Calabrese, che per primo trovò la formula per fondere e solidificare rossetti in stick. Spiridione era un uomo poliedrico e il successo della sua scoperta era il risultato di una intensa attività, iniziata nella sua piccola bottega di parrucchiere in Via San Paolo a Milano.
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Nel 1914 vende l’attività al fratello e lui passa dalla miscelazione di tinte alla produzione di cosmetici. Siamo nel 1920, la moda femminile subisce una rivoluzione di stile e praticità mentre nei cinema arde il mito di Rodolfo Valentino. Il rossetto in stick diventa un successo clamoroso, Spiridione Calabrese viene nominato Commendatore del lavoro e fonda la Rudy Profumi.
Il marchio è pensato per prodotti di lusso, sintesi di stile italiano e vocazione internazionale. Rudy Profumi diventa una industria e inizia a pubblicizzare il suo brand sulle riviste femminili, nei cinema e via radio con lo slogan: “Il segreto dello sguardo che affascina”. Grazie al successo ottenuto e all’orgoglio di famiglia, Rudy Profumi supera i tempi duri della guerra. Durante il successivo boom economico, Antonio, figlio di Spiridione, ne assume la direzione e lancia nuove linee di profumo in cui la confezione diventa un oggetto da regalo.
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Personaggio geniale ed estroverso, Antonio lascia la guida dell’azienda ai quattro figli che puntano sull’espansione internazionale, allargando la rete di distribuzione ad oltre 30 paesi del mondo e promuovendo una ampia gamma di prodotti per la cura e la bellezza del corpo. Oggi siamo felici di offrire il meglio della tradizione profumiera e dello stile italiano. Continuiamo a fondere estetica ed essenza in una ricerca di materiali e componenti di pregio in grado di deliziare la vista e regalare a tutti una intensa sensazione di benessere.